giovedì 15 novembre 2018

EDIZIONI DELLA LANTERNA IN VENDITA CONTRASSEGNO


Da oggi è possibile acquistare i Libri della Lanterna anche contrassegno. Molti lettori, infatti, sono legati in modo assoluto a questo classico modo di acquisto a distanza : si ordina, si riceve dal postino ( o da un corriere) il pacco contenente quanto ordinato, si paga il relativo prezzo e si ritira l’ acquisto.

Finora, con il sistema di vendita on demand via web, ciò non era possibile. Ora lo è, grazie ad una iniziativa di Mondadori Store.

Spieghiamo in breve ai nostri lettori come funziona l’ acquisto contrassegno dei nostri libri.

Cominciamo con il precisare che solo Mondadori Store effettua questo servizio, al momento. Per cui, per acquistare contrassegno bisogna farlo presso i Mondadori Store.

La cosa più pratica è un esempio.

Cerchiamo un libro sul catalogo delle  Edizioni della Lanterna :


Decidiamo di comperare “ Anonima Estorsioni”di Edoardo Longo , edito dalla Lanterna, che tra l’ altro è un libro bellissimo, unico, meglio dei legal trhiller in circolazione , mentre in realtà narra orrori giudiziari e forensi assolutamente veri.

Vediamo se è in vendita su Mondadori, cercandolo su Mondadori Store . Attenzione ! Poichè le Edizioni della Lanterna sono registrate con Lulu.com Negli Stati Uniti ( dove esiste, tra l’ altro, il Quinto Emendamento che garantisce la libertà di opinione che non esiste in Italia ), dovete  cercarlo nella stringa di ricerca  “ books” non nella stringa “ libri”.

Per capire cosa sia la “ stringa”, ecco l’ esempio :




E’ in vendita “ Anonima Estorsioni “? 

Sì, lo è : ecco la pagina del libro :



Clicchiamo ora sul carrello verde in alto a destra, per fare l’ acquisto.

Poi clicchiamo su “ vai alla cassa “ e compare il form ( modulo per l’ acquisto ) :


Abbiamo qui subito una bella sorpresa : Mondadori, per il primo acquisto, non richiede subito l’ apertura di un account. Si può quindi acquistare Anonima Estorsioni senza complicazioni, se non si è già un cliente Mondadori.

Seguiamo i passi indicati dal Form : 1) nuovo cliente, 2) Modalità di consegna : si può scegliere se farsi recapitare il libro a casa, oppure presso una libreria Mondadori dove andare a ritirarlo ( e pagarlo ).
Arriviamo al punto 3 : “ modalità di pagamento”. Qui compare anche l opzione

“ CONTRASSEGNO” . pagamento in contanti alla consegna.

 Vi indica anche il sovrapprezzo di questo servizio.

Eccola qui :



Cliccatela. Continuate con le ultime formalità e poi inviate il form. Tutto a posto.

Riceverete il plico a casa vostra  e lo pagherete al postino al momento della consegna. Facilissimo. E senza dover fare pagamenti su Internet con carte di credito o carte prepagate.

Ora non ci sono più scuse per non sostenere le nostre Edizioni, le più controcorrente esistenti oggi in Italia.


Edizioni della Lanterna